Chi siamo

La storia

Definita da Giosuè Carducci la Città dei cento orizzonti, Asolo è uno dei centri storici più suggestivi d’Italia. Raccolta entro le antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni scorcio testimonianze della sua millenaria storia.
Luogo di fascino sui dolci colli asolani, Asolo fu meta di poeti e scrittori, artisti e viaggiatori, che qui trovarono ispirazione ed armonia. Tra questi il poeta inglese Robert Browning, la Divina del teatro Eleonora Duse, il compositore Gian Francesco Malipiero, la scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark.

I partner

Oltre alla bellissima storia che circonda la città di Asolo, il territorio circostante, grazie anche alla posizione strategica, ha permesso l’evoluzione di un artigianato specializzato nel mobile e più generalmente dell’interior design. TOBEWORKING seleziona le proprie aziende di produzione proprio in questa zona permettendo così un’impeccabile qualità del prodotto finito.

I prodotti originali TOBEWORKING sono a disposizione, in esclusiva, per aziende e privati.

Il distretto del mobile

ll distretto del mobile veneto vede una diffusa presenza di piccole imprese e un numero limitato di aziende di taglia più elevata, che hanno conquistato un forte riconoscimento sul mercato, facendo leva soprattutto su: orientamento verso mercati circoscritti ma in grado di esprimere una domanda abbastanza stabile; gamma basata su prodotti consolidati ma con una capacità di adattamento in base ai mutamenti della domanda; focalizzazione sugli aspetti produttivi e con forte richiamo a processi lavorativi artigianali.